Chi sono

Nicola Bano

Nato a Venezia il 24 Novembre 1983. Diploma di maturità artistica. Laureato in Comunicazione all’Università di Padova.

Da sempre appassionato di web, scrittura e comunicazione in tutte le sue forme, ho scoperto l’importanza della parola nel marketing durante gli studi universitari.

Esperienza come giornalista, blogger, Web- Copy. Specializzato nella creazione di strategie di Inbound Marketing e Content Marketing, soprattutto in ambito B2B: Social Media, SEO, SEM, e-mail marketing e creazione di contenuti.

Diversamente da molti miei colleghi ho sempre pensato che “content is the king” fosse non tanto un dogma, ma piuttosto la calce che tiene assieme qualsiasi strategia on-line.

Credo fermamente che sia fondamentale ascoltare, prima di parlare (o di scrivere). Capire cosa vogliono gli utenti. Non solo cosa cercano su Google, ma soprattutto cosa vorrebbero trovare quando atterrano su una pagina.

Non sono un grande fan dei numeri, penso che 100.000 visite poco interessate siano uno spreco di denaro e di risorse. Insomma, la mia filosofia è: “pochi ma buoni”, ovvero, che convertano.

Non sopporto i Guru, le formule pronte all’uso e la fuffa.

Il mio profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/banonicola/